Sei come una cipolla ;-)

onion flower photoQuando progetti la tua attività è essenziale sapere quali sono i tuoi super-poteri e sapere cosa c’è dentro al tuo kit di super-sopravvivenza imprenditoriale.

In cosa sei forte? In cosa invece puoi migliorare? Cosa è bene che deleghi? E poi, super-domandona, cosa ti fa cantare il cuore??

Pensati come una cipolla. E se pensi alla cipolla non storcere il naso. Hai mai fatto caso a quanto sia splendida una cipolla di tropea a cominciare dal colore che ha?? E ti è mai capitato di vedere un fiore di cipolla? E’ meraviglioso, lo puoi vedere nella foto qui sopra.

Avrai degli strati più esterni che sono fatti di:

  • Quello che ti hanno detto che sei brava a fare.  Fanne tesoro.
  • Quello che sei brava a fare.  Annotalo, ti può tornare utile in futuro.
  • Quello in cui vorresti essere brava.  C’è sempre un bel margine di miglioramento ed imparare è sempre meraviglioso.

Poi troverai degli strati di cui potresti tranquillamente fare a meno. Valuta se puoi liberartene, o se sono essenziali per il tuo business, se puoi delegarli o magari farteli piacere di più.

Attenzione, a mano a mano che togli gli strati magari ti potrebbe capitare di incontrare rabbia, frustrazione, e anche tutti i pezzi di te che non si stimano, non si piacciono e temono di non farcela da sola. Non sei l’unica. Siamo in tante a cercare la nostra autenticità, io sono una tra tante.

Trova tutti i desideri di altri che hai fatto tuoi e falli fuori. Non ti servono. Qui non scherziamo e quello a cui devi mirare è la tua parte autentica.

Ora fatti una camminata nella natura o metti una musica stupenda che fa ballare ogni cellula del tuo corpo.

Sei pronta per andare oltre. Dove trovi pace e serenità, che poi è il centro della tua cipolla. Sei arrivata alla tua parte vera. Cosa ti fa battere il cuore? Cosa te lo fa cantare? Cosa ti fa vibrare?