Ma tu lo sai quanto vali?

Photo by Zanastardust
Photo by Zanastardust

Quante volte hai pensato “non sono abbastanza, loro sono troppo più avanti”?

Ma tu lo sai quanto vali?

Tu sei più che abbastanza. Sei unica.  Sei nel posto giusto al momento giusto per imparare ciò che serve a te e al tuo business.

C’è un’unica ragione per cui il confronto può esserti utile: guardarti, amarti e migliorarti e c’è un unico modo in cui la tua attività ne può godere: migliorandola.

Ecco quindi alcuni spunti per uscire dal girone infernale del “io non sono abbastanza rispetto a loro” ed entrare nel paradiso del “io sono quella meraviglia che sono e nella mia attività sto facendo il massimo”. In altre parole, parlando del tuo business, stai per fare un lavoro super utile sulla concorrenza!

  • Cosa stai confrontando esattamente? Aspetto, carriera, successo, talenti, numero di clienti, marketing? Sii realistica nella risposta.
  • Puoi ispirarti in qualche modo? Attenzione non ti sto dicendo di copiare, ma di imparare dal meglio di quella persona e da quel brand.
  • Già che ci sei guardati intorno e trova altre persone e attività “simili”.
  • Datti un tempo massimo di confronto. Lo sapevi che stare troppo a guardare gli altri non fa altro che toglierti energie? Non ti fa bene perché dai solo retta alla parte di te che non si sente mai abbastanza e invece tu sei perfetta così come sei. La tua analisi deve essere sana e oggettiva.
  • Come puoi ricordarti quanto sei unica? Sfrutta questa situazione per distinguerti e trova i modi in cui operi diversamente nella tua attività.
  • Gioisci sempre per i successi altrui, fare questo ne attirerà anche per te ;-).
  • Detto questo….Non ti serve guardarti intorno per capire quanto vali e quanto vale la tua attività. Scriviti i progressi che hai fatto negli ultimi anni. Se invece ti senti uguale a tre anni fa o non sei soddisfatta è giunta l’ora di concentrarti sul migliorare ;-).

Ma lo sai quanto vali?

Tu non sei loro.

Tu sei tu.

Sei perfetta così come sei.

Sei unica.

Sei non clonabile.

Se tu non ci fossi ti dovrebbero inventare.

Mi sembrano delle ottime ragioni perché tu dia il massimo nella tua attività e sia tu fino in fondo.