Le tue emozioni? Ballale!

Photo by PICS by MARTY

Magari sei stata una ballerina e la musica ce l’hai nel sangue, ma se sei come me che non ho mai fatto danza e per anni mi sono  vergognata a ballare, ti chiedo di fare qualche prova prima di archiviare la danza nel comparto “non fa per me, mi sento scema”.

Il ballo è il modo più naturale che hai per vivere quello che senti con il tuo corpo. Qualunque emozione tu stia vivendo nel tuo lavoro o nella tua vita, la puoi amplificare ballandola.

Ti capita mai di ricevere una notizia stupenda o vivere un momento felice e le gambe in immediato si mettono a muoversi? In quei 2,3,5 movimenti ballando amplifichi quel tuo senso di felicità e lo diffondi per tutto il corpo e tac, endorfine diffuse ovunque!

Oppure, ti capita mai di sentire un’energia strana nel corpo che non sai bene come definire? E’ una sensazione appiccicosa e se la segui è come se tu avessi l’impressione di andare in un buco nero. Ti chiedo di entrarci ballando ;-). Incazzatura, insoddisfazione, amarezza, inquietudine…. Non importa come ti viene da definirla. Puoi scrivere pagine e pagine, puoi parlarne, puoi urlarla e…. puoi ballarla. Con o senza musica. Non devi fare nient’altro se non ballare.

Provaci è davvero uno dei modi più efficaci che io conosca per vivere intensamente quello che provi e qualunque emozione sia trarne giovamento.

Ti terrò informata sui poteri della danza, questo week end vado a Londra per il secondo step di tre per diventare insegnante di qoya!!!